A.C.S.D. Casilino 23

Minibasket

Gemellaggio Amalfi-Minori-Piano di Sorrento-Roma “Friends forever” 27-28 Aprile 2013

La palestra di Amalfi non è una palestra! E una terrazza sul mare trasformata in un campo di basket. Subito in campo, SI GIOCA!
Grande agonismo, voglia di confrontarsi, magari provando a vincere, questo lo spirito con cui i bambini di Roma, Minori e Amalfi hanno interpretato la prima giornata. A cena tutti ospiti delle famiglie amalfitane, dopo averne conosciuto la disponibilità, l’ospitalità e le delizie la comitiva romana guidata da Coach Daniele e il mitico Luca Graziani è rientrata in albergo a Minori come da programma, la tavola della Presidente di casa Pinto è stata da 8 e mezzo..
Domenica, sveglia alle 8:30 sole, luce e mare blu ci accompagnano fino alla palestra, per divertirsi giocando a minibasket durante la giornata dell’AMICIZIA.
A Roma e ad Amalfi si aggiungono i bambini di Piano di Sorrento di Mimmo Montuori. Ogni squadra è formata da 3-4 bambini di ogni centro e dalle squadre mischiate ne nascono quattro nuove: i Blu sono i Cartari, i Bianchi sono i Saraceni, gli Arancioni sono i Dogi e gli Azzurri sono i Cavalieri di Malta. Oggi VINCONO TUTTI, i bambini del Centro minibasket dell’A.C.S.D. Casilino 23, quelli della Scuola Basket 45 Gatti di Piano di Sorrento e i padroni di casa, i bambini del Centro minibasket C.S. Amalfitano (riconosciuta dal CONI stella di bronzo al merito sportivo).
Minuto di raccoglimento per Don Andrea Colavolpe, il parroco di Amalfi, grazie al quale sono cresciute generazioni di amalfitani, di cui tanti hanno giocato a pallacanestro insieme alla competenza e alla passione di Pietro Pinto, vero maestro del basket.
Musica e canestri per tutti, romani, amalfitani e “pianini” di Sorrento.
Agonismo, senza lo stress del risultato a tutti i costi, è stato il carburante che tutta la giornata ha alimentato grandi e piccoli.
Premiazione per tutti, senza classifiche a chiusura di un memorabile gemellaggio la ciliegina sulla torta: cucine e tavole imbandite per i graditi ospiti.
Alle 16:00 tutti/e sulle scale del Duomo di Amalfi “AMICI PER SEMPRE”, foto ricordo con botto finale: Ciro il nostro dirigente responsabile invita a Roma i bambini e le bambine di Amalfi e di Piano di Sorrento per consolidare il fresco gemellaggio.
ACSD Casilino 23
Staff Tecnico

GRAN PREMIO MINIBASKET 2012

organizzato dal Comitato regionale Lazio FIP.

Partecipano i nostri bambini/e nati nel 2001-2002 di Coach Paola, coadiuvata con gran entusiasmo dall'assistente Luca Rosati, giocatore del DLF Roma.

Categoria AQUILOTTI non competitivi - Girone 1 - Calendario

Categoria AQUILOTTI non competitivi - Girone 4 - Calendario



9° Memorial "Beniamino Scarinci" 17, 18 e 19 giugno 2011

3° Classificato: ACSD Casilino 23 - DLF Basket ROMA

A.C.S.D. Casilino 23 - Via A. Trionfi 29 - 172 ROMA - Tel. e Fax 06 64771511 - (lunedì e giovedì 17,00 - 19,30) - Allenamenti: Palestra Via M. U. Guattari 45 - Palestra via R.Balzani, 55